|
PERMESSO DI SOGGIORNO PER LAVORO SUBORDINATO
(art. 27, comma 1, lett. p) e comma 5 b) del Decreto Legislativo n. 286/98 e succ. mod.; art. 40 D.P.R. 394/99 e succ. mod.).
STRANIERI CHE SIANO DESTINATI A SVOLGERE QUALSIASI TIPO DI ATTIVITA’ SPORTIVA PROFESSIONISTICA PRESSO SOCIETA’ SPORTIVE ITALIANE AI SENSI DELLA LEGGE 23.3.1981, N. 9.
-
Istanza compilata e sottoscritta dall’interessato (Modulo 1 e 2);
-
Fotocopia di tutto il passaporto o di altro documento equipollente (vedi tabella n. 4);
-
Per la richiesta di rilascio del permesso di soggiorno i moduli 1 e 2 sono compilati presso lo Sportello Unico Immigrazione all’atto della sottoscrizione del contratto di soggiorno;
-
La richiesta di rinnovo del permesso di soggiorno deve essere corredata da fotocopia del contratto di soggiorno sottoscritto tra le parti e copia della ricevuta di raccomandata di invio dello stesso presso lo Sportello Unico Immigrazione competente, qualora sia stata modificata una delle clausole del contratto di soggiorno.
-
L’attività sportiva può essere svolta anche in forma autonoma.
In tal caso la richiesta di rilascio del permesso di soggiorno deve essere corredata:
-
Istanza compilata e sottoscritta dall’interessato (Modulo 1 e 2);
-
Fotocopia di tutto il passaporto o di altro documento equipollente (vedi tabella n. 4).
Per il rinnovo:
-
Istanza compilata e sottoscritta dall’interessato (Modulo 1 e 2);
-
Fotocopia di tutto il passaporto o di altro documento equipollente (vedi tabella n. 4);
-
Fotocopia dichiarazione dei redditi.
NOTE:
-
Il permesso di soggiorno può essere rinnovato anche al fine di consentire il trasferimento dello sportivo straniero tra società sportive diverse nell’ambito della medesima federazione previa stipula di un nuovo contratto di soggiorno per lavoro.
-
Per gli sportivi stranieri il nulla osta al lavoro è sostituito dalla dichiarazione nominativa di assenso del CONI, nell’ambito del limite massimo annuale d’ingresso degli sportivi stranieri fissato con il decreto di programmazione del Ministero per i beni e le attività culturali.
-
La dichiarazione nominativa di assenso del CONI è richiesta anche quando si tratti di prestazione di lavoro autonomo.
Indietro
|
800.200.309
Contact Center
-
Per conoscere l’indirizzo
degli Uffici Postali con Sportello Amico
-
Per informazioni sullo
stato di avanzamento delle richieste di rilascio e rinnovo documenti di soggiorno presentate all’Ufficio Postale con Sportello Amico
Il numero verde è gratuito, da telefono fisso e mobile, ed è attivo dal lunedì al sabato, esclusi i festivi, dalle 8:00 alle 20:00
Links Utili
, , , ,
|